L’ASD Fater Angelini Abruzzo nasce nell’estate del 2005, progetto nato per i soli figli dei dipendenti del polo industriale, poi allargato a tutta la società civile con lo scopo di diventare punto di riferimento nel calcio dilettantistico per professionalità e competenza. Con il passare degli anni il progetto si è trasformato in realtà: il numero degli iscritti alla scuola calcio è via via aumentato in maniera esponenziale, la società si è dotata di un organigramma di tutto rispetto, lo staff tecnico e dirigenziale ha assunto sempre più la caratteristica di società di alto livello.
Lo sforzo societario ha dato i suoi frutti; oggi la Fater Angelini è una bella realtà del calcio abruzzese, rappresentata in tutte le categorie: la prima squadra ha conquistato nella stagione 2016/2017 l’accesso nel campionato di Promozione abruzzese, dove milita attualmente. Poi ci sono la Juniores, gli Allievi, i Giovanissimi, gli Esordienti, fino ad arrivare ai Pulcini e ai Piccoli Amici. Punto di forza della società è la struttura adiacente lo stabilimento di Via Raiale: il già invidiabile campo regolamentare in erba naturale è stato sostituito con un campo in erba sintetica di ultima generazione dotato di impianto di illuminazione, nuovi spogliatoi appena realizzati e tutte le migliori attrezzature per permettere ai tecnici qualificati di svolgere la preparazione nel miglior modo possibile.
Nel corso degli anni il livello tecnico dei ragazzi è costantemente migliorato, con la dirigenza sempre attenta anche a trasmettere ai propri allievi l’educazione ed il rispetto, valori fondamentali della società civile. Questo anche il motivo che ha portato il numero degli iscritti a cifre importanti, da grande società. L’ambiente è sano ed ideale per fare sport, i ragazzi sono seguiti con attenzione e scrupolo dallo staff tecnico, nulla è lasciato al caso.
Oggi possiamo affermare che quello che era nato quasi per gioco è diventato invece realtà; diverse le promozioni sul campo, tante le soddisfazioni regalate alla società, una soltanto la certezza: la ASD Fater Angelini è competitiva sotto tutti i punti di vista, ed affrontare una delle sue rappresentative non è facile per nessuno, qualunque sia la categoria.